PRESIDIO DI QUALITÀ DELLA RICOSTRUZIONE

Nota sul Presidio di qualità della Ricostruzione trasmessa dall’Ordine al Sub Commissario al Sisma 2016 Ing. Fulvio Maria Soccodato, all’Ass. re ai Lavori Pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture Arch. Manuela Rinaldi e al Sindaco del Comune di Amatrice Giorgio Cortellesi.

ASSOLVIMENTO OBBLIGO FORMATIVO TRIENNIO 2020-2022. IMMINENTE SCADENZA PERIODO DI VERIFICA AMMINISTRATIVA

In vista dell’imminente definizione al 31 luglio p.v. del periodo di verifica amministrativa dell’assolvimento dell’obbligo formativo per il triennio 2020-2022 , si invitano gli iscritti a verificare il proprio Status/Report formativo e a segnalare tempestivamente alla Segreteria dell’Ordine eventuali anomalie e/o mancato caricamento di crediti derivanti da partecipazioni ad eventi formativi (seminari, mostre, pubblicazioni) svolti…

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI

Si comunica che è convocata l’Assemblea ordinaria degli Iscritti in prima convocazioneil giorno 20.05.2024 alle ore 08:30 e in seconda convocazione il giorno 21.05.2024 alle ore19:00 presso la sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II n.17 – Rieti – con il seguenteOrdine del giorno:1) Relazione e approvazione Bilancio Consuntivo anno 20232) Varie ed eventuali

Assemblea ordinaria degli Iscritti

L’Assemblea Ordinaria degli Iscritti è convocata in prima convocazione per il giorno20.12.2023 alle ore 08:30 e in seconda convocazione il giorno 21.12.2023 alle ore 19:00 pressola sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II n.17 – Rieti – con il seguente O.d.G.:1) Relazione e approvazione Bilancio preventivo per l’anno 20242) Varie ed eventuali

Ricostruzione privata in aree sisma. Incontro istituzionale del 18.10.2023

Nel pomeriggio del 18 u.s. si è svolto, a Palazzo Aluffi, un incontro sullo stato di criticità legato ai lavori di Ricostruzione post sisma, alla presenza del Commissario Straordinario on. Guido Castelli in videoconferenza, dell’Assessore regionale arch. Manuela Rinaldi, del Direttore dell’USRL dott. Stefano Fermante, delle Associazioni d’impresa Confartigianato Rieti, Confapi Lazio, Confapi Aniem Lazio…

Convocazione assemblea ordinaria degli Iscritti

Si comunica che è convocata l’Assemblea Generale Ordinaria degli Iscritti in prima convocazione per il giorno26.06.2023 alle ore 08:30 e in seconda convocazione il giorno 27.06.2023 alle ore 19:00 pressola sede dell’Ordine in Piazza V. Emanuele II n.17 – Rieti – con il seguente O.d.G.:1) Relazione e approvazione Bilancio Consuntivo anno 20222) Varie ed eventuali

FORMAZIONE. È IN SCADENZA IL PERIODO DI RAVVEDIMENTO OPEROSO PER REGOLARIZZARE LA SITUAZIONE FORMATIVA DEL TRIENNIO 2020-2022.

Prot.n.420_2023-FORMAZIONE.-Scadenza-ravvedimento-operosoDownload

AVVISO CHIUSURA UFFICI

Si comunica che gli uffici di segreteria resteranno chiusi nei giorni 6 e 7 Aprile.

RINNOVO ISCRIZIONE ALL’ALBO ANNO 2023

Si comunica che questo Consiglio ha deliberato per il 2023 le quote e la scadenza per il rinnovo dell’iscrizione all’Albo come da prospetto sotto riportato: Iscritti ordinari     € 220,00   Nuovi iscritti per i primi tre anni di iscrizione e con età inferiore a 35 anni     € 170,00 Società Tra Professionisti     € 220,00 + € 20,00…

Comune di Fiamignano. Richiesta terna per nomina Commissione Edilizia Comunale

Agli Iscritti dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Rieti Si comunica che è pervenuta da parte del Comune di Fiamignano una richiesta di terna di professionisti per la nomina della Commissione Edilizia Comunale.Gli interessati dovranno inviare tramite la propria pec la manifestazione d’interesse ad essere inseriti nella suddetta terna entro e non oltre il giorno 15.06.2022…

A.T.E.R. Rieti – Richiesta terna di professionisti per nomina componenti del Comitato Tecnico

Si informano gli iscritti che è pervenuta dall’A.T.E.R. di Rieti una richiesta di terna di professionisti per la nomina dei due componenti del Comitato Tecnico, organo consultivo in materia di edilizia residenziale pubblica. Gli interessati dovranno inviare tramite la propria pec la manifestazione d’interesse ad essere inseriti nella suddetta terna entro e non oltre il…

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI

Prot.n.206_2021-Convocazione-Assemblea-Iscritti

Circolare CNAPPC n.116_1342_2021 – InPA – Richiesta proroga termini bandi conferimento incarichi

In riferimento all’avvenuta pubblicazione sul portale InPA dei bandi per il conferimento degli incarichi di collaborazione, si informa che il Consiglio Nazionale, a seguito del protrarsi dei malfunzionamenti riscontrati nella procedura di accredito, ha chiesto oltre l’intervento tecnico per la risoluzione del problema anche una proroga dei termini di scadenza dei bandi prevista per oggi…

Circolare CNAPPC n.116_1342_2021 – InPA – Richiesta proroga termini bandi conferimento incarichi

In riferimento all’avvenuta pubblicazione sul portale InPA dei bandi per il conferimento degli incarichi di collaborazione, si informa che il Consiglio Nazionale, a seguito del protrarsi dei malfunzionamenti riscontrati nella procedura di accredito, ha chiesto oltre l’intervento tecnico per la risoluzione del problema anche una proroga dei termini di scadenza dei bandi prevista per oggi…

InPa. Incarichi di collaborazione per il supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR

Sono stati pubblicati sul sito https://www.inpa.gov.it/#bandi-avvisi i bandi per complessivi 137 incarichi di collaborazione per Architetti di supporto ai procedimenti amministrativi connessi all’attuazione del PNRR. 1320_21-Circolare-110-InPA-Incarichi-per-137-architetti_-002

Comunicazione domicilio digitale

Si sollecitano gli iscritti che non vi abbiano ancora provveduto, a comunicare immediatamente il proprio domicilio digitale (PEC) per non incorrere nella sanzione della sospensione, come stabilito dal Decreto Semplificazioni n. 76/2020.

Ricostruzione post sisma 2016. Il Presidente Miluzzo: “Manca un Piano/Programma strategico di valenza sovracomunale”

La nota trasmessa al Commissario Straordinario al  sisma, alla Regione Lazio, all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione Lazio, alla Soprintendenza, ai Comuni del cratere del Lazio e alla Curia vescovile di Rieti. Prot.n.175_2021-Ricostruzione-post-sisma-2016

INSEDIAMENTO CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE PER IL QUADRIENNIO 2021/2025

In data 30.09.2021 si è insediato il Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Rieti, che risulta così composto: Presidente Avv. Olinto PETRANGELI Segretario Arch. Fiorella IONNI Consigliere Arch. Sandro ARUFFO Consigliere Arch. Giovanni Massimo MILARDI Consigliere Arch. Domenico CONTI Consigliere Arch. Franco BRIZI Consigliere Arch. Angelo DI BIASI Consigliere Arch. Felice…

Consiglio di Disciplina 2021/2025. Nomina del Presidente del Tribunale

Il Presidente del Tribunale della Provincia di Rieti, Dott. Pierfrancesco de Angelis, preso atto dell’elenco dei candidati e dei relativi C.V. trasmessi dal Consiglio dell’Ordine, con nota prot.n.1623/21 del 25.08.2021 ha nominato il Consiglio di Disciplina territoriale dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Rieti per il quadriennio 2021/2025. Atto-di-nomina-Tribunale-di-Rieti

Rinnovo Consiglio di Disciplina 2021-2025. Delibera elenco candidati trasmesso al Presidente del Tribunale di Rieti

Delibera-candidati-Consiglio-di-Disciplina-2021-2025

RINNOVO CONSIGLIO DI DISCIPLINA PER IL QUADRIENNIO 2021-2025

Prot.n.121_2021-Rinnovo-Consiglio-di-Disciplina-quadriennio-2021-2025 Regolamento-per-la-designazione-dei-componenti-del-Consiglio-di-Disciplina Articolo-8-DPR-137-2012 Modello-Candidatura-al-Consiglio-di-Disciplina Modello-Curriculum

INSEDIAMENTO CONSIGLIO DIRETTIVO E NOMINA CARICHE ISTITUZIONALI 2021/2025

Prot.n.110_2021-Insediamento-Consiglio-2021-2025

Adempimenti aggiornamento professionale continuo per il triennio 2017-2019. Ravvedimento operoso entro il 30 giugno 2021

Facendo seguito alla nostra comunicazione prot.n.164 del 09.12.2020, si ricorda che la scadenza del semestre di “ravvedimento operoso” è stata prorogata al 30 giugno 2021, termine ultimo entro il quale sarà possibile acquisire i crediti formativi per il triennio 2017-2019 senza incorrere nel giudizio disciplinare per mancato assolvimento dell’obbligo formativo. Si invitano pertanto gli iscritti…

Esito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2021-2025

A seguito del raggiungimento del quorum in seconda votazione, in data 20 maggio 2021 si è proceduto alle operazioni di scrutinio. Numero votanti: 177 Voti validi: 177 Voti nulli: 0 Schede bianche: 0 Sezione A: Candidato Preferenze Risultato ANGELUCCI AGNESE 91 ELETTA BRUNELLI ARIANNA 91 ELETTA CRICCHI GIANCARLO 88 ELETTO MILUZZO FABRIZIO 86 ELETTO MICHELI…

MANCATO RAGGIUNGIMENTO QUORUM IN PRIMA VOTAZIONE

Si avvisano gli iscritti che, non essendo stato raggiunto il quorum in prima votazione, le operazioni di voto proseguiranno in seconda votazione, secondo il seguente calendario: – il 1° giorno sabato 15/05/2021 dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – il 2° giorno lunedì 17/05/2021 dalle ore 10.00 alle ore 18.00; – il 3° giorno martedì…

CANDIDATI ALLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO 2021/2025

ELENCO-CANDIDATI_ELEZIONI-2021

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE QUADRIENNIO 2021/2025 – AVVISO DI CONVOCAZIONE

Avviso-di-convocazione-elezione-nuovo-Consiglio-OAPPC-di-Rieti-Quadriennio-2021-2025 Modello-presentazione-candidatura D.P.R.-08.07.2005-n.169

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE ORDINI DEGLI ARCHITETTI DEL LAZIO

P.T.P.R., Federazione Ordini architetti del Lazio chiede proroga efficacia del piano adottato: «Fermare caos delle procedure» Prorogare l’efficacia del P.T.P.R. adottato, consentendo l’applicazione della disciplina urbanistica in vigore durante il lungo periodo di adozione del piano. Offrendo, in questo modo, una via di uscita all’incertezza normativa e alla confusione procedurale scaturita dall’annullamento, operato dalla Corte…

RINNOVO CONVENZIONE CON BETA FORMAZIONE PER L’ANNO 2021

Prot.n.17_2021-Comunicazione-convenzione-Beta-Formazione GUIDA-FORMAZIONE-CONTINUA-ILLIMITATA Mod.-820-B_f.c.Architetti

Elezioni del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori 2021/2026

Con nota del 13/01/2021 il Ministero delle Giustizia – Dipartimento per gli Affari di Giustizia – Direzione Generale degli Affari Interni – Ufficio II – Ordini Professionali e Albi – ha fissato a lunedì 15 marzo 2021 la data in cui tutti i Consigli degli Ordini dovranno procedere alla votazione per il rinnovo del Consiglio…

Comunicazione cambio IBAN dell’Ordine

Si comunicano le nuove coordinate bancarie del conto intestato all’Ordine: Unicredit Banca Piazza Cesare Battisti 1 – IBAN IT 22 W 02008 14606 000105957576

D.L. Semplificazioni. Obbligo di comunicazione del domicilio digitale

Prot.n.121_2020-Obbligo-domicilio-digitale

Commissario Straordinario per l’emergenza COVID-19 – Partecipazione dei professionisti alle procedure d’appalto

Si informano gli iscritti che il Commissario Straordinario per l’emergenza COVID-19, Dott. Domenico Arcuri, ha espresso richiesta al CNAPPC di sollecitare i professionisti appartenenti agli Albi degli Architetti ad iscriversi all’Albo Fornitori di INVITALIA. Nell’ambito della normativa legata all’emergenza sanitaria, infatti, il Commissario ha inteso avvalersi dell’Albo Fornitori di INVITALIA, società in house, per le…

Emergenza epidemiologica da Covid-19. Modalità di accesso agli uffici di Segreteria dell’Ordine

Si informano gli iscritti che, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, gli uffici di Segreteria dell’Ordine sono aperti al pubblico per i soli servizi essenziali che non possono essere erogati in modalità telematica e previo appuntamento da concordare per telefono o email ai consueti recapiti. Per accedere alla Segreteria è obbligatorio osservare le seguenti disposizioni,…

Sisma 2016. Approvata l’Ordinanza n. 94,via libera alle anticipazioni del 50 % ai professionisti.

Comunicato stampa Il provvedimento sulle anticipazioni ai tecnici e ai professionisti dà attuazione a una norma di legge di un anno e mezzo fa e ancora inapplicata. Prevede il pagamento del 50% degli onorari ai tecnici e ai professionisti incaricati della predisposizione dei progetti al momento della loro presentazione agli Uffici Speciali per la Ricostruzione,…

Formazione Professionale Continua – Proroga scadenza del semestre di ravvedimento previsto dal punto 9 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo

Si informano gli iscritti che il CNAPPC, considerato il protrarsi del periodo di attivazione delle misure di contenimento e contrasto del diffondersi del virus Covid-19 che, di fatto, impedisce lo svolgimento delle attività formative in modalità frontale sia da parte degli Ordini territoriali che degli Enti accreditati, ha deliberato la proroga del semestre di ravvedimento…

RINNOVO ISCRIZIONE ALL’ALBO PER L’ANNO 2020

Si comunica che il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di mantenere invariato anche per l’anno 2020 l’importo di € 220,00 della quota per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo. Per i nuovi iscritti a partire dal 01.01.2018 di età inferiore a 35 anni la quota è ridotta a € 170,00. La scadenza del versamento della quota è fissata…

Chiarimenti in ordine all’acquisizione dell’autorizzazione sismica relativa ai progetti per la riparazione o ricostruzione di edifici privati danneggiati da eventi sismici

Si riporta, agli interessati, la nota in merito ai chiarimenti sull’acquisizione dell’autorizzazione sismica relativa ai progetti per la riparazione o ricostruzione di edifici privati danneggiati dagli eventi sismici. Circolare Regione Lazio

Bando Regione Lazio

Avviso di bando della Regione Lazio relativo al Programma di prevenzione e riduzione del rischio sismico – Attuazione art. 4, comma 4, L.R. n.12/2018. Concessione di contributi ai soggetti proprietari di abitazione principale, ubicate nei comuni classificati nella zona sismica 1, per la realizzazione di interventi di adeguamento sismico. BANDO-ADEGUAMENTO-SISMICO

II GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA

Il 20 ottobre 2019 presso le seguenti PIAZZE: RIETI interno del centro Commerciale Perseo dalle ore 10.00 alle ore 19.00 BORGOROSE Piazza del Municipio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 SANTA RUFINA di Cittaducale Presso il Centro Sportivo dalle ore 15.00 alle ore 19.00

PROCEDURA SOSPESA – COMUNITA’ MONTANA 5^ ZONA MONTEPIANO REATINO – Avviso indagine di mercato

Avviso d’indagine di mercato (in esecuzione della determina CUC n. 25RE/2019) per affidamento con procedura negoziata dell’incarico di PROGETTAZIONE DEFINITIVA ed ESECUTIVA nonché DIREZIONE DEI LAVORI, COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI relativamente all’intervento denominato “Lavori di adeguamento sismico immobile scuola primaria di Leonessa” – codice OOPP_000052_2017 https://cucmontepianoreatino.traspare.com/announcements?status=2

Terremoto Centro Italia: Architetti “serve dare una scossa alla ricostruzione, più qualità meno burocrazia”

Sabato 3 agosto, alle ore 12,30 a Camerino, Consiglio Nazionale e Ordini del cratere di Ancona, Fermo, Macerata, Ascoli Piceno, Perugia, Terni, Aquila, Teramo, Rieti incontrano la stampa (auditorium Benedetto XIII) Si rimanda al comunicato in allegato, confidando nella Vostra presenza. Conferenza stampa Camerino

COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA RICOSTRUZIONE. ORDINANZA N.81 DEL 27 GIUGNO 2019

Proroga presentazione domanda di contributo per gli interventi di immediata esecuzione, modifiche alle ordinanze n. 4 del 17 novembre 2016, e n. 8 del 14 dicembre 2016 https://sisma2016.gov.it/wp-content/uploads/2019/06/Ordinanzan81.pdf

Agenzia del Demanio – Avviso di vendita di n. 31 lotti siti nella Regione Lazio

http://www.agenziademanio.it/export/sites/demanio/download/documentigare/2019-05-13_DR-Lazio_bando-vendita-31-lotti.pdf

USRL: RICHIESTA ELENCO DI PROFESSIONISTI PER LA COSTITUZIONE DI COMMISSIONI GIUDICATRICI EX ART.77 DEL D.LGS.N.50/2016

Si informano gli iscritti che l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Lazio, nelle more dell’istituzione dell’albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici di cui all’art.77 del D. Lgs. n.50/2016 e in ottemperanza all’art.216 comma 12 del citato Decreto, mediante le Determinazioni n.A00684 del 19.12.2018 e n.A000137 del 19.02.2019 ha individuato le modalità per la…

Comune di Poggio Bustone. Richiesta terna di esperti per commissione giudicatrice

Si comunica che il Comune di Poggio Bustone, dovendo procedere all’affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e della direzione lavori di DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE SULLA PARTE IN MURATURA E ADEGUAMENTO SISMICO SULLA PARTE IN C.A. DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “DON MINOZZI”, ha richiesto una terna di esperti in progetti di demolizione e ricostruzione e…